Scopri la tappa

Un viaggio all-inclusive con il Device-as-a-Service

In questa tappa potrai beneficiare di un’esperienza “all-inclusive”; un percorso organizzato e soprattutto senza pensieri, dedicato a un servizio che ha l’obiettivo di offrire al cliente il massimo del confort per quanto riguarda il rifornimento di device in azienda, siano essi laptop o mobile, caratterizzato dalla massima cura ed attenzione per ogni singolo dettaglio. Scoprirai quanto possa essere semplice fornire dispositivi aziendali attraverso un modello di noleggio operativo unico nel suo genere, estremamente funzionale con una tempestività, competenza ed efficienza che ti sorprenderà.

Non ti sei ancora convinto?

Ecco alcuni numeri interessanti di questo team:

  • 55.000

    Spedizioni annue gestite

  • 300

    Device configurabili al giorno

  • 20 min

    Configurazione media per PC

Certificazioni

Ma come si fa ad avere un servizio del genere? Grazie a un magazzino proprietario che contiene uno stock di PC e pezzi di ricambio certificati che permette di rispettare le tempistiche di consegna, anche in periodi di shortage di materiale. Il luogo su cui si concentrerà la visita è quello del laboratorio di staging dove potrai vedere all’opera i tecnici dedicati alla configurazione dei PC in tempi record. In questo laboratorio vengono configurati 300 device al giorno con una media di soli 20 min. per singolo PC. Infatti, grazie alla ricerca e sviluppo e alle best practice frutto di anni di esperienza, nel corso del tempo è stato possibile automatizzare una serie di processi che hanno permesso di raggiungere questi risultati eccezionali!

Nel campus si intrecciano competenze diverse, tra cui anche un reparto dedicato alla sicurezza informatica. Ecco perché tutti i dispositivi che escono da questo laboratorio sono ad alta affidabilità grazie alla componente cyber security avanzata prevista a bordo.

Ma perché all-inclusive? Perché il servizio non si ferma alla configurazione, ma prosegue anche nell’organizzazione della consegna dei device sia in azienda che a casa dell’utente e offre anche assistenza in caso di guasto o rottura del bene, assicurando PC sostitutivi. Durante il tour avrai la possibilità, inoltre, di vedere in anteprima dispositivi di ultima generazione dei migliori vendor del mercato. Curioso?

Ti interessa visitare la tappa?

Prenota e personalizza il tuo tour

Responsabile di tappa

Tutte le guide sono tecnici specializzati di Elmec Informatica che mettono a disposizione le loro conoscenze per rendere il tuo Study Tour ancora più ricco e stimolante e permetterti di immergerti realmente nel loro lavoro quotidiano.

La passione per l’informatica scorre nelle nostre vene già da tre generazioni, non ho mai immaginato la mia carriera in nessun altro luogo, se non in Elmec.
Ho iniziato il mio percorso nel team printing, la divisione che si occupa di tutti i servizi legati alle stampanti. Grazie all’esperienza in questo ambito ho iniziato a occuparmi anche di alcune mansioni legate alla delivery, come i progetti di roll-out e installazioni presso le sedi dei nostri clienti, assumendo progressivamente maggiori responsabilità fino a diventare team leader. In questo dipartimento ci occupiamo di offrire alle aziende che si affidano a noi il miglior servizio possibile in termini di device e assistenza tecnica hardware.

Andrea

Delivery Team Leader